Gruppo Alpini Covelo

Costituito nel 1964.
Inaugurato 1`8 maggio 1966 - Madrina del gagliardetto la sig.ra Carlotta Verones, sorella dell`Alpino Ferdinando Verones, d. 1913, caduto in Albania.

Capigruppo dalla fondazione:
sig. Guido Verones 1964-1976
sig. Giuliano Zane11a 1976-1982
Il Gruppo organizza assemblee di soci, manifestazioni in onore dei Caduti, feste campestri (2a domenica di settembre) e partecipa ai raduni nazionali e sezionali dell`A.N.A.
N cl 1968 ha costruito il Monumento ai Caduti, inaugurato il 2 giugno 1968; nel 1976 ha preso parte all` Operazione Friuli inviando sei Alpini volontari al Cantiere n. 3 di Buia e nel 1980-`81 ha prestato 45 giornate di lavoro gratuito per la costruzione della Baita don Onorio.

Joomla Tutorial by JoomlaShack